PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4,catalogna,la jonquera,capmany,parco albera,sendero trabucayres,cueva las salinas,pirenei occidentali,andorra,naturlandia,alti pirenei,aragona,heusca,loarre,mallos riglos,navarra,bardenas reales,pamplona,itinerari 4x4 spagna,itinerari fuoristrada spagna,off road spagna,pirenei agosto,pirenei avventura,pirenei estate,pirenei ferragosto 4x4,pirenei giugno,pirenei 4x4,pirenei luglio,pirenei offroad,pirenei settembre,pirenei spagnoli,spagna 4x4,spagna agosto,spagna estate,spagna ferragosto,spagna fuoristrada,spagna giugno,spagna luglio,spagna offroad,spagna settembre,vacanze 4x4 estive,pirenei deserto bardenas 4x4, viaggi 4x4 spagna, viaggi avventura spagna, jeep tour 4x4 spagna, fuoristrada spagna, itinerari 4x4 pirenei deserto bardenas 4x4, spagna self drive, spagna fai te, vacanze spagna 4x4 proprio, viaggi gruppo spagna, jeep tour spagna, viaggi organizzati spagna,viaggi 4x4,SPAGNA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIACORSICACROAZIAGRECIAISLANDALIBIAMAROCCOMAURITANIANAMIBIAOMANSARDEGNASICILIASLOVENIASPAGNATUNISIATURCHIAWESTSAHARA
 PROSSIME PARTENZE CORSICA GRECIA LIBIA MAROCCO MAURITANIA SICILIA SPAGNA TUNISIA WESTSAHARA CORSI ONLINE
VIAGGI4X4  4x4 in SPAGNA  PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4 MEDIA i veicoli 4X4Per famiglie con bambini   Campeggi  PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4  Medio/FacilePIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4  Medio/FacilePIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4

TIPOLOGIA: SPAGNA, 7gg/6nn in Campeggi
Se ti piace questo viaggi in SPAGNA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Medio/Facile, per tutti i veicoli 4x4, per famiglie
PUNTI FOCALI: CATALOGNA, LA JONQUERA, CAPMANY, PARCO DI ALBERA, SENDERO DEI TRABUCAYRES, CUEVA DE LAS SALINAS, PIRENEI OCCIDENTALI, ANDORRA, NATURLANDIA, ALTI PIRENEI, ARAGONA, HEUSCA, LOARRE, MALLOS DE RIGLOS, NAVARRA, BARDENAS REALES, PAMPLONA,

PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4 - I Pirenei, la grande catena montuosa settentrionale che divide la Spagna dal resto dell’Europa, punto di incontro di culture diverse e porta d’accesso al Cammino di Santiago, racchiudono innumerevoli tesori da scoprire. Una frontiera naturale che affascina per le sue bellezze naturali in cui regnano l’acqua, i boschi e le valli. Una avventura dal Mediterraneo al Deserto di Bardenas Reales, un esclusivo itinerario di oltre 1.000 km con altezze oltre i 2.000 mt, adatto a tutti i 4x4, tutti ottimi campeggi con piscina e possibilità di bungalow. PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4
Le immagini hanno puro valore indicativo

PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4
Le immagini hanno puro valore indicativo
Siamo spiacenti, al momento non sono previste partenze per questo viaggio.
• Clicca qui per un VIAGGIO SIMILE IN SPAGNA
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri indicati a lato. Grazie!

PRESENTAZIONE

SPAGNA 4x4 -

PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4
PIRENEI E DESERTO DI BARDENAS 4X4

ESTENSIONE DELLA COPERTURA PER ASSISTENZA SANITARIA E SPESE MEDICHE
ANCHE DA COVID-19, COMPRESA E SENZA SUPPLEMENTO DI COSTI!


Un viaggio avventura per tutti i fuoristrada, dal Mediterraneo all'Atlantico attraverso i magnifici scenari dei Pirenei, la catena montuosa che segna anche il confine tra la Spagna e la Francia. Un itinerario turistico tra parchi nazionali, antichi borghi rurali e paesi di alta montagna dove la natura ha ancora un aspetto predominante. Dedicato a chi vuole trascorrere una tiepida vacanza estiva, tra le meraviglie naturali e paesaggistiche di questo esclusivo programma, quasi completamente sconosciuto dal turismo di massa.

POSSIBILITÀ DI ESTENSIONE MARE. CHIAMACI AL 06 6050 7246

PARCHI NATURALI e CIME MAESTOSE
Un viaggio alla scoperta della tranquillità dei Pirenei spagnoli. In questo territorio montuoso, che si estende per 450 km, ancora si trovano villaggi addormentati e bellezze naturali incontaminate, gole, ruscelli e verdi vallate di pascoli. Numerosi sono gli straordinari parchi naturali che attraverseremo, tra ruscelli, cascate, flora e fauna. Le zone di alta montagna racchiudono alcuni dei paesaggi più belli del mondo e rappresentano un modo eccezionale di godere a fondo questo ambiente di natura estrema e selvaggia. I Pirenei sono una delle catene montuose più suggestive e affascinanti di tutta Europa, e costituiscono una valida alternativa al complesso delle Dolomiti. Se siete amanti del contatto con la natura e volete vivere un turismo attivo, i Pirenei sono il posto giusto per le vostre vacanze in montagna.

IL PRINCIPATO DI ANDORRA
Situata proprio al confine tra Francia e Spagna. Andorra è un principato retto da due co-principi: il vescovo della diocesi spagnola di Urgell e il presidente della Repubblica francese. I suoi punti di forza sono i prezzi più bassi d’Europa, i meravigliosi parchi termali e le immancabili piste da sci.

I MALLOS DE RIGLOS Y AGUERO
Le enormi pareti di conglomerato che si ergono sopra le città di Riglos e di Aguero sono chiamati localmente "mallos". Segnano il confine naturale tra i Pirenei e la valle dell'Ebro e sono caratterizzati da grandi pareti verticali molto apprezzate per la pratica dell'arrampicata. Con una altezza massima di 275 metri, da soli o a grappoli, in base alla forma o al colore vengono assunti con diversi nomi come il coltello, il colorado, la magdalena, l'ago rosso, ecc... sono un vero spettacolo della natura.

IL DESERTO DI BERDENAS REALES
A sud-est della Navarra si estendono i 41.845 ettari di questo Parco Naturale, dichiarato dall’UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera (2000), che riunisce tre Riserve Naturali. Si tratta di un paesaggio semidesertico, dove le piogge torrenziali hanno modellato un terreno gessoso e argilloso. Ampie pianure si alternano qui a burroni, dirupi e colli, che arrivano fino a 600 metri di altezza. La cosiddetta BARDENA BLANCA riunisce i panorami più bianchi, con sottostrato di gesso e vegetazione tipo steppa. I boschi di pino d’Aleppo e il terreno argilloso si trovano invece nella cosiddetta BARDENA NEGRA.

PAMPLONA ED IL CAMINO DE SANTIAGO
La secolare strada dei pellegrini, il "Camino de Santiago" percorre la regione dei Pirenei, attraverso monti e boschi, per colline e villaggi di montagna, monasteri e chiese romaniche. Pamplona ne è attraversata ed il cammino è segnato e ben visibile lungo le sue strade, con ostelli e curiosi negozi specializzati con articoli dedicati ai pellegrini. Fondata dai romani, Pamplona è una città ricca di storia, moderna e accogliente dove passeggiare tra mura centenarie e vie lastricate, riposare in parchi e dehors, degustare deliziosi stuzzichini detti "pinchos", visitare monumenti o assistere a spettacoli di grande livello, come l'encierro, evento centrale delle feste di Sanfirmino.

SAN FIRMINO E L'ENCIERRO, LA CORSA DEI TORI
Nato dalla necessità di trasferire i tori da fuori le mura all'arena, oggi si è trasformato in un evneto internazionale che richiama migliaia di visitarori. La corsa ha luogo ogni giorno dal 7 al 14 di luglio e comincia presso i recenti di Santo Domingo quando l'orologio della chiesa di San Cernin segna le otto in punto di mattino. Dopo il lancio di due razzi, i tori escono dal recinto per percorrere dietro i corridori gli 825 metri che separano la porta dei recinti dall'arena impiegando in media di circa tre o quattro minuti, anche se in occasioni eccezionali la corsa si è prolungata per oltre dieci minuti, di solito perché alcuni tori sono rimasti "staccati" della mandria.

I PIRENEI SPAGNOLI
I Pirenei (in spagnolo Pirineos) sono una catena montuosa che separa la penisola iberica dalla Francia e si estendono per circa 450 km dal Oceano Atlantico (golfo di Biscaglia) fino al Mar Mediterraneo (cap de Creus). Rispetto alle nostre Alpi si tratta di un rilievo più massiccio, in quanto formato in prevalenza da dure rocce granitiche che hanno subito una scarsa erosione glaciale. Il versante francese si presenta assai più ripido di quello spagnolo, aperto sulla valle dell’Ebro. La Navarra, l’Aragona e la Catalogna sono territori ricchi di fascino, di storia e di arte, con luoghi spesso sconosciuti al grande pubblico.

LA VERA SPAGNA, NON SOLO PAELLA
Se è la prima volta che visitate la Spagna, siete avvertiti: questo è un paese che dà presto assuefazione. Prima che ve ne rendiate conto vi ritroverete presi all'amo da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dai monumenti moreschi dell'Aragona, oppure dalla cucina Basca o dai paesaggi selvaggi e dagli uccelli rapaci dei Pirenei. E per allora, naturalmente, vi sarete resi conto che non c'è una sola Spagna, ma tante: gli stessi spagnoli spesso parlano non di Spagna, ma di Spagne (Las Espanas) usando il plurale. Siete avvisati, la natura selvaggia dei Pirenei (Picos de Europa) può affascinarvi e costringere a tornare in questi luoghi incantevoli ed unici.

Qui tutte le INFORMAZIONI PER VIAGGIARE IN SPAGNA:
https://ambmadrid.esteri.it/ambasciata_madrid/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/emergenza-covid-19-coronavirus.html

INFO CLIMA E TEMPERATURE
http://www.canalmeteo.com seguendo questo link è possibile consultare il sito di riferimento per le informazioni meteo in Spagna.