PASQUA TUNISIA SAND EMOTION,hammamet,kairouan,douz,el faouar,es sabria,ksar ghilane,matmata,el jem,avventure 4x4,avventure suv,guida deserto,guida sabbia,guidare deserto,guidare sabbia,itinerari tunisia facili,jeep tour,porta deserto,rose sabbia,suv tunisia,suv sabbia,tour oasi,tunisia 4x4,tunisia fuoristrada,tunisia jeep,tunisia suv,viaggi 4x4,viaggi famiglie,viaggi suv,viaggi tutti,pasqua tunisia sand emotion, viaggi 4x4 tunisia, tour tunisia, fuoristrada tunisia, itinerari 4x4 pasqua tunisia sand emotion, tunisia self drive, tunisia fai te, vacanze tunisia 4x4 proprio, viaggi gruppo tunisia, jeep tour tunisia, viaggi organizzati tunisia,viaggi 4x4,TUNISIA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA UMBRIA
 PROSSIME PARTENZE MAROCCO SARDEGNA SPAGNA TUNISIA
VIAGGI4X4  4x4 in TUNISIA  PASQUA TUNISIA SAND EMOTION 4X4 con marce ridotteMEDIA i veicoli 4X4Per famiglie con bambini   Sistemazione in ottimi Hotel  PASQUA TUNISIA SAND EMOTION  Medio/FacilePASQUA TUNISIA SAND EMOTION  Medio/FacilePASQUA TUNISIA SAND EMOTIONPASQUA TUNISIA SAND EMOTIONPASQUA TUNISIA SAND EMOTIONPASQUA TUNISIA SAND EMOTION

TIPOLOGIA: TUNISIA, 08gg/07nn in Hotel
Se ti piace questo viaggi in TUNISIA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Medio/Facile, 4x4 con marce ridotte, per tutti i veicoli 4x4, per famiglie
PUNTI FOCALI: HAMMAMET, KAIROUAN, DOUZ, EL FAOUAR, ES SABRIA, KSAR GHILANE, MATMATA, EL JEM,

PASQUA TUNISIA SAND EMOTION - Un completo tour della Tunisia, per scoprire gli angoli più suggestivi del paese dei gelsomini. Non solo tante dune di sabbia dorata e la magia delle oasi di deserto, ma le curiosità, i souk, la storia e le cultura antiche di questo esotico paese. Un tour adatto a tutti i veicoli, per esperti o neofiti, ed alle famiglie con bambini. Pernottamenti in ottimi hotel 4* e 5* con trattamento di 1/2 pensione a buffet. PASQUA TUNISIA SAND EMOTION
Le immagini hanno puro valore indicativo

PASQUA TUNISIA SAND EMOTION
Le immagini hanno puro valore indicativo
Siamo spiacenti, al momento non sono previste partenze per questo viaggio.
• Clicca qui per un VIAGGIO SIMILE IN TUNISIA
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri indicati a lato. Grazie!

PRESENTAZIONE

TUNISIA 4x4 -
PASQUA TUNISIA SAND EMOTION
PASQUA TUNISIA SAND EMOTION

IL FASCINO DI UN PAESE TUTTO DA SCOPRIRE...
La Tunisia è spesso vista solo come una meta del turismo da spiaggia. In realtà è una nazione ricca di fascino esotico e di incredibili bellezze. La sabbia dorata del deserto, con dune straordinarie, oasi verdeggianti e immense distese desertiche, completamente piatte o solcate da letti di fiumi asciutti. Itinerari e luoghi che trasmettono emozioni ed il fascino proibito della traversata tra le dune dell'Erg, per assaporare la magia che attanaglia tutti i viaggiatori del deserto. Le sensazioni del Sahara e delle oasi, la cordialità popolare, la storia millenaria, i souk, vi porteremo a scoprire la vera Tunisia, quella che non trovate in nessun altro catalogo.



LE ROSE DEL DESERTO
Scendendo le rive del Sahara orientale, tramite una vecchia pista insabbiata, potremo raggiungere la "Valle delle Rose del Deserto", uno dei luoghi dove queste eccezionali concrezioni naturali si formano. Qui, ognuno potrà raccogliere liberamente i suoi esemplari, a ricordo di questa bellissima avventura.

ATTRAVERSO I CORDONI DI DUNE DEL SAHARA
Raggiunta Douz, fascinosa oasi chiamata "la Porta del Deserto", inizierà la traversata sahariana dei cordoni di dune di "El Bibane" per raggiungere l'oasi di Ksar Ghilane dove pernotteremo in tende berbere a ridosso della sorgente naturale di acqua calda, dove sarà anche possibile fare il bagno. Nei pressi, faremo visita al fortino di Tisavar, ultimo avamposto della romana "Limes Tripolitanum", in seguito utilizzato dalla legione straniera francese e dalle truppe tedesche durante l'ultimo conflitto. Nell'oasi, possibilità di escursioni in dromedario, tra le sabbie.

RITORNO ALLA "CIVILTÀ"
Risalendo verso nord, visiteremo El Jem con il suo anfiteatro del tutto simile al Colosseo per poi fare sosta ad Hammamet, in un hotel centrale circondato da negozi dove si potrà dare sfogo allo shopping più sfrenato.

TUTTI OTTIMI HOTEL
Tutti gli hotel sono con piscina e selezionati con cura per i servizi, la pulizia e la qualità della ristorazione. Il trattamento negli hotel e nel campeggio è con la 1/2 pensione (cena e colazione). I pasti, essendo itineranti, sono invece a cura del Partecipante che, semplicemente, potrà predisporre in auto una piccola cambusa con possibilità di reintegro con cibi freschi e bevande locali (acqua, pane, frutta, verdura).

ASSISTENZA MECCANICA AL SEGUITO
Durante tutto il viaggio, è garantita l'assistenza meccanica possibile in loco, secondo la disponibilità di tempo e di ricambi disponibili o forniti dal Partecipante. Per maggior sicurezza, al porto di partenza è possibile richiedere la garanzia per il recupero o rientro del veicolo (facoltativa). Con questa garanzia, in qualsiasi luogo o situazione lungo l'itinerario, a seguito di guasto, danno o incidente viene garantito il recupero fino in officina o fino al porto di imbarco per l'Italia.

UNA AVVENTURA ALLA PORTATA DI TUTTI !
Un viaggio per conoscere il Paese dei Gelsomini (così viene chiamata la Tunisia), un'esperienza da vivere da protagonista alla guida del tuo veicolo 4x4, o adeguato SUV, per esperti e neofiti. Non si richiedono preparazioni per i veicoli, che possono essere totalmente di serie. Si consiglia solo un buon tagliando generale e gomme stradali in buono stato.