MAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI,ifri n ammar,chott tigri,rekkan,tendara,pista dinosauri,oasi saf saf,oasi brahim,erg chebbi,pista miniere,ba hallou,oasi m harech,foum zguid,ouarzazate,via kasbah,ait haddou,dades,todraa,kettara,fossili atchana,4x4 viaggi avventura,citta orione,desert oriental express,estate marocco,forte hermila,hammada guir,jeep tour estate,kettara,marocco 4x4,marocco giugno,marocco est,marocco estate,marocco jeep,mengoub,oued guir,pista dinosauri,pista miniere,piste marocco orientale,scala celeste,spirale aurea,strada kasbah,tafilalet,tour estate marocco,tour marocco,valle rose,marocco orientale 4x4 rekkan deserti, viaggi 4x4 marocco, tour marocco, fuoristrada marocco, itinerari 4x4 marocco orientale 4x4 rekkan deserti, marocco self drive, marocco fai te, vacanze marocco 4x4 proprio, viaggi gruppo marocco, jeep tour marocco, viaggi organizzati marocco,viaggi 4x4,MAROCCO 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA UMBRIA
 PROSSIME PARTENZE CORSICA GRECIA MAROCCO SPAGNA TUNISIA
VIAGGI4X4  4x4 in MAROCCO  MAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI 4X4 con marce ridottePer famiglie con bambini   Sistemazione in ottimi HotelCampi in bivaccoCampeggi  MAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI  ElevataMAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI  ElevataMAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI  ElevataMAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI  ElevataMAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI  ElevataMAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI

TIPOLOGIA: MAROCCO, 15gg/14nn in Hotel + Campi in Bivacco + Campeggi
Se ti piace questo viaggi in MAROCCO, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Elevata, 4x4 con marce ridotte, per famiglie
PUNTI FOCALI: IFRI N'AMMAR, CHOTT TIGRI, REKKAN, TENDARA, PISTA DINOSAURI, OASI SAF SAF, OASI BRAHIM, ERG CHEBBI, PISTA DELLE MINIERE, BA HALLOU, OASI M'HARECH, FOUM ZGUID, OUARZAZATE, VIA DELLE KASBAH, AIT BEN HADDOU, DADES, TODRAA, KETTARA, FOSSILI ATCHANA,

MAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI -
MAROCCO EST 4X4 REKKAM KASBAH E DUNE
Un itinerario di oltre 3.000 km, un Marocco inedito da Nador, attraverso le regioni ad est, dal plateau del Rekkan fino alle dune degli Erg Chebbi e Chegaga. Dallo chott Tigri al lago Iriki, lungo la linea ferroviaria dell'Oriental Desert Express e tra i set cinematografici nel deserto di Ouarzazate, tra le kasbahe lungo la Valle delle Rose, tra le gole del Dades e del Todraa. Tante emozioni, l'antico ed il moderno che si incontrano, per un viaggio che ogni giorno riserva una sorpresa! MAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI
Le immagini hanno puro valore indicativo

MAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI
Le immagini hanno puro valore indicativo
QUI PUOI SVILUPPARE IL TUO PREVENTIVO AUTONOMO, IMMEDIATO E SENZA IMPEGNO
   DATE DI PARTENZA E PREZZI

PRESENTAZIONE

MAROCCO 4x4 -
MAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI
MAROCCO ORIENTALE 4X4 REKKAN E DESERTI

Un itinerario tutto ad est che ci porterà alla scoperta di tante località fantastiche e se, un viaggio per chi il Marocco lo conosce bene e per chi invece non lo ha mai visto.

Sarà una mini-Dakar, tra piste pietrose con passaggi tecnici, anche impegnativi, e con numerosi guadi ma anche alte dune di sabbia. Gli immensi Plateau del Rekkan e l'Hammada de Guir ci inviteranno a ore di guida divertente.

E poi le grotte preistoriche, i petroglifi, i fossili, le miniere abbandonate e le città perdute il forte di di Ba Hallou, un forte portoghese in mezzo al nulla, costruito a protezione della strada carovaniera verso l'oasi M'Harech.



E poi Ouarzazate, la Hollywood marocchina con i numerosi set cinematografici sparsi nel deserto, scenario di molti film famosi come "Un tè nel deserto" di Bertolucci, "Kundun" di Scorsese, e tantissimi altri, ci trasporteranno in atmosfere lontane e magiche.

Percorreremo la via delle Kasbah, Ait Bel Hallou ne è certamente l'esempio più famoso e la Valle delle Rose dove si coltiva da sempre la "Rosa Centifolia". Nella prima metà degli anni Trenta, alcuni industriali e profumieri francesi iniziarono a valorizzare la produzione della rosa centifolia, la cui essenza, conosciuta come "Rosa di Maggio", viene utilizzata in moltissimi profumi prestigiosi e nella cosmesi in generale.

Essendo giù nel cuore della Valle delle Rose, non potevamo farci mancare un passaggio fotografico nelle famose Gole del Dades e deel Todraa, uno dei posti più spettacolari e scenografici del Marocco. La Valle del Dades, o valle delle mille Kasbah, si è formata nel corso degli ultimi 600 milioni di anni attraverso le pareti delle montagne dell’Alto Atlante grazie al fiume Dades e da centinaia di anni è la strada principale tra il deserto e le antiche oasi commerciali del Tifilalt. I suoi paesaggi lunari vengono squarciati da numerose oasi, palmeti e bellissime Kasbah offrendo al visitatore uno spettacolare contrasto tra le brune formazioni rocciose e i colori brillanti di mandorli, fichi, noci e betulle.

Saremo poi arrivati al Triangolo Magico, un esperimento artistico realizzato ds HannsJorg Voth tra il 1980 e il 2003, che ha realizzato queste 3 opere, la Scala Celeste, il Spirale Aurea e la Città di Orione, con materiali e tecniche costruttive originali del luogo.

Insomma, saranno talmente tante le sorprese che anche a volerle elencare con attenzine, ne sfuggirebbe certamente qualcuna. Non resta che mettere in moto!

Con partenza e rientro a Barcellona, 14 giorni di avventura con tanti bivacchi intramezzati da comodi hotel, solo per veicoli 4x4 con marce ridotte e buona autonomia di viaggio.

COME RAGGIUNGERE BARCELLONA
Barcellona può essere raggiunta con diverse soluzioni:
*** Dal NordItalia:
- Via terra attraversando la Francia
- In nave con Grimaldi Lines SAVONA/BARCELLONA (partenza SAB16GIU h00:30, arrivo SAB16GIU h17:30)
Per il rientro non ci sono coincidenze di navi, sarà necessario il trasferimento stradale.

*** Dal Centro-Sud Italia:
- In nave con Grimaldi Lines CIVITAVECCHIA/BARCELLONA (partenza VEN15GIU h23:00, arrivo SAB16GIU h20:00)
- In nave con Grimaldi Lines BARCELLONA/CIVITAVECCHIA (partenza SAB30GIU h23:59, arrivo DOM 01LUG h20:00)