TUNISIA 4X4 CANNONBALL,tunisi,matmata,ksar ghilane,zmela,el mida,gour el kleb,dekanis,lago ain ouadette,tenswane,tembaine,djebil,erg zmilet,douz,hammemet,ain uadette,avventura 4x4,avventure 4x4,avventure fuoristrada,avventure tunisia,deserto 4x4,deserto fuoristrada,fuoristrada 4x4,fuoristrada tunisia,gps tunisia,hiudat erriched,itinerari 4x4 tunisia,itinerari deserto 4x4,laghetti deserto,laghi tunisia,lago ouadette,ouadette,sicurezza tunisia,timbaine,tunisia 4x4,tunisia fuoristrada,tunisia sicura,viaggi 4x4,viaggi tunisia,viaggio tunisia,tunisia 4x4 cannonball, viaggi 4x4 tunisia, tour tunisia, fuoristrada tunisia, itinerari 4x4 tunisia 4x4 cannonball, tunisia self drive, tunisia fai te, vacanze tunisia 4x4 proprio, viaggi gruppo tunisia, jeep tour tunisia, viaggi organizzati tunisia,viaggi 4x4,TUNISIA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA UMBRIA
 PROSSIME PARTENZE CORSICA MAROCCO NAMIBIA SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA
VIAGGI4X4  4x4 in TUNISIA  TUNISIA 4X4 CANNONBALL 4X4 con marce ridottePer famiglie con bambini   Sistemazione in ottimi HotelCampi in bivacco  TUNISIA 4X4 CANNONBALL  Medio/AltaTUNISIA 4X4 CANNONBALL  Medio/AltaTUNISIA 4X4 CANNONBALL  Medio/AltaTUNISIA 4X4 CANNONBALL  Medio/AltaTUNISIA 4X4 CANNONBALLTUNISIA 4X4 CANNONBALL

TIPOLOGIA: TUNISIA, 10gg/09nn in Hotel + Campi in Bivacco
Se ti piace questo viaggi in TUNISIA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Medio/Alta, 4x4 con marce ridotte, per famiglie
PUNTI FOCALI: TUNISI, MATMATA, KSAR GHILANE, ZMELA, EL MIDA, GOUR EL KLEB, DEKANIS, LAGO AIN OUADETTE, TENSWANE, TEMBAINE, DJEBIL, ERG ZMILET, DOUZ, HAMMEMET,

TUNISIA 4X4 CANNONBALL - 10 giorni e 9 notti di avventura e tanto divertimento, dove sarai tu il vero protagonista di questo bellissimo viaggio, con itinerari su piste ed in fuoripista, ma soprattutto con tante dune di sabbia. Circondati da scenari unici, che lasceranno per sempre il ricordo di luoghi magici, di notti stellate, di laghi incastonati tra le dune, di emozioni irripetibili! 5 BIVACCHI NEL DESERTO + 2 OTTIMI HOTEL 4* 1/2 PENSIONE TUNISIA 4X4 CANNONBALL
Le immagini hanno puro valore indicativo

TUNISIA 4X4 CANNONBALL
Le immagini hanno puro valore indicativo
QUI PUOI SVILUPPARE IL TUO PREVENTIVO AUTONOMO, IMMEDIATO E SENZA IMPEGNO
   DATE DI PARTENZA E PREZZI

PRESENTAZIONE

TUNISIA 4x4 -

TUNISIA 4X4 CANNONBALL

Guidare tutto il giorno in pieno divertimento e poi la sera, spenti i motori, montare il campo su un mare di sabbia, nel silenzio assoluto, dove anche un sospiro diventa un urlo. Perché solo arrivando fin qui si potrà capire perché il deserto, simbolo dell'infinito e dell'eterno, lascia dentro ogni viaggiatore un così grande senso d’immensità e di meraviglia.



SEMPRE IN FUORIPISTA, A PALLA DI CANNONE!
Un itinerario quasi interamente su sabbia in fuoripista con 5 pernottamenti in bivacco nel deserto. Ogni mattina, al risveglio, sabbia a 360°... intorno a noi solo un panorama di dune che ci invitano alla sfida. Avremo intere giornate di guida, solo in fuoripista, tra le alte montagne di sabbia che ci circondano. Qui, il deserto è padrone.

SARAI SOLO TU IL VERO PROTAGONISTA!
Sabbia e dune, sarà questo il panorama unico che questa parte di deserto ci offre. Chi conosce il deserto sa che non è mai uguale, ne' monotono. Un’avventura desertica da compiere in 6 giorni pieni di sabbia e 5 campi. Solo per esperti e per chi ama le emozioni forti, per rinnovare quel senso di libertà e di avventura che solo in questi luoghi si esprime in assoluto.

UN ITINERARIO PER POCHI, SOLO SABBIA!
Da Ksar Ghilane prenderemo la pista parallela ai cordoni di dune che portano a sud. All’altezza del check-point di Kamour attaccheremo le grandi dune verso ovest, in direzione di Bir Aouine. Giornata intera per superare questa enorme barriera di sabbia quando, in linea con il pozzo, punteremo il nord, sempre in cresta fino al tramonto.

SENZA RIFERIMENTI VISIVI NEL TOBOGA DI DUNE
Avanzeremo in assenza di riferimenti visivi, semplicemente puntando il nord, proiettati in un divertentissimo toboga tra cordoni di sabbia e profondi catini che si susseguono senza fine. Giunti ad Ain Ouadette, il piacevole bagno di rito nella calda acqua della sorgente, ci sembrerà un incredibile lusso.

IL LAGO DI AIN OUADETTE
Il lago di Ain Ouadette è una delle meraviglie della Tunisia e fa parte dei paesaggi piú impressionanti del Sahara; oltre che sorgente di vita per le tribù nomadi è un punto di riferimento fisso nel deserto. Giungere in questo luogo dopo giorni di sola sabbia, godere di un caldo bagno nelle sue acque sotto l'imponente getto che sgorga dal sottosuolo, riempie di meraviglia e ripaga lo spirito ed il corpo, ridando nuove energie ad ogni viaggiatore.

AUTONOMIA DI VIAGGIO ED ATTREZZATURA
Il viaggio è riservato ai fuoristrada classici, dotati di marce ridotte, quindi non adatto ai SUV. È richiesta buona esperienza di guida in fuoristrada, i veicoli dovranno essere in perfetta efficienza meccanica. E' necessaria la completa autonomia di viaggio, con acqua, viveri a sufficienza per tutti i pasti itineranti o in bivacco e le occorrenti attrezzature da campeggio.

ITINERARIO

PROGRAMMA DI VIAGGIO E DETTAGLIO DELL'ITINERARIO DI TUNISIA 4X4 CANNONBALL

1° giorno (SAB): GENOVA -> TUNISI
Appuntamento al porto alle ore 13:00 con il capogruppo ed imbarco. Partenza prevista della nave nave ore 15:00.

2° giorno (DOM): TUNISI -> HAMMAMET (hotel)
Arrivo a Tunisi nel primo pomeriggio, sbarco e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento autostradale fino a Sfax, per la sosta in Hotel 4*. Cena e colazione presso la struttura.

3° giorno (LUN): HAMMAMET -> ZRAUA -> KSAR GHILANE (bivacco)
Ultimi rifornimenti di viveri e carburante prima di proseguire la discesa verso il deserto passando per la vecchia città di Zraua, e proseguiamo sulle bellissime piste bellissime nel versante desertico dei monti del Dahar in direzione dell'oasi. Scendiamo verso l'oasi di Ksar Ghilane. Campo in bivacco tra le dune.

4° giorno: GHILANE -> KAMOUR -> ERG (bivacco)
Lasciamo l'oasi per prendere la pista parallela ai cordoni di dune che portano a sud. Poco prima del check-point di Kamour attaccheremo le grandi dune verso sud, in direzione di Bir Aouine. Giornata intera per superare queste enormi barriere di sabbia quando, in linea con il pozzo di Aouine, punteremo ad ovest, sempre in cresta fino al tramonto. Campo in bivacco tra le dune.

5° e 6° giorno: ERG -> BIR AOUINE -> AIN OUADETTE -> ERG (bivacco)
Al risveglio, sabbia a 360°... intorno a noi solo un panorama di dune che ci invitano alla sfida. Avremo intere giornate di guida, solo in fuoripista, tra le alte montagne di sabbia che ci circondano. Qui, il deserto è padrone. Avanzeremo in assenza di riferimenti visivi, proiettati in un divertentissimo toboga tra cordoni di sabbia e profondi catini che si susseguono senza fine. Giunti ad Ain Ouadette, il piacevole bagno di rito nella calda acqua della sorgente, ci sembrerà un incredibile lusso. Campo in bivacco tra le dune.

7° giorno: ERG –> TENSWANE -> GHILANE (bivacco)
Non è finita. Altra sabbia, altre dune e ancora discese mozzafiato, si va giù senza pensarci troppo. La vasta distesa ai piedi del Tenswane sembrerà darci un po’ di respiro, ben sapendo che la nostra avventura ancora non è giunta al termine. Ingaggiamo le ultime grandi dune verso il monte Tembaine e, attraversato il Djebil, proseguiamo su pista fino aLll'aoasi di Ghinale. Campo in bivacco tra le dune.

8° giorno (SAB): DOUZ -> HAMMAMET (hotel)
Giro di boa, risaliamo verso nord con un trasferimento stradale per dirigere verso Hammamet, la nota località turistico-balneare. Pernottamento in hotel 4*, cena e colazione presso la struttura.

9° giorno (DOM): HAMMAMET -> TUNISI
Dopo una meritata notte di riposo in un comodo letto, prima mattinata libera per lo shopping. In tarda mattinata iniziamo il trasferimento per Tunisi. In attesa dell'imbarco, possibilità di un pranzo in ottimo ristrorante a base pesce (facoltativo). Imbarco per le ore 15:00, partenza dalla nave previsto per le ore 18:00.

10° giorno (LUN): GENOVA
Durante la traversata avremo modo di rivivere il nostro viaggio tra racconti, aneddoti e foto. Ultimi saluti prima dell'arrivo in porto intorno alle ore 18:00 circa.

CARATTERISTICHE

GRADO DI DIFFICOLTÀ, PARTECIPAZIONE E DURATA DEL VIAGGIO IN TUNISIA
Questo viaggio ha un grado di DIFFICOLTÀ Medio/Alta. Per partecipare occorrono adeguate condizioni psicofisiche ed un buon veicolo 4x4 dotato di marce ridotte, guidato dal Partecipante. Con partenza in nave da Genova, ha una durata di 10 giorni e 9 notti, compresi i giorni di partenza e rientro. L'itinerario ha una lunghezza di circa 1.300 km tra asfalto, piste ed in fuoripista, su itinerari desertici e terreni naturali atipici, in fuoristrada, con presenza di tole ondulee, pietre, sabbia e fango, passaggi su dune alte con il superamento di profondi catini e discese da alte terrazze di sabbia, in zone lontane, isolate o non frequentate, e con temperature adeguate alla stagione. Sono pertanto indispensabili lo spirito di avventura, di corpo, di adattamento e di fattiva collaborazione in quanto, per la tipologia stessa del viaggio, si prevede il coinvolgimento diretto dei Partecipanti, dei loro veicoli e della loro attrezzatura, anche nelle situazioni di intervento e di supporto verso gli altri Partecipanti.
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO ED ASSISTENZA
Si tratta di un viaggio di gruppo e, per la tipologia stessa del viaggio, si prevede il coinvolgimento diretto dei Partecipanti e dei loro veicoli nelle situazioni di intervento, in supporto ed aiuto reciproco. S’informa che le condizioni fisiche, la salute, l’esperienza, le capacità dei Partecipanti, come l’affidabilità dei loro veicoli, non possono essere verificati a priori, pertanto l’accettazione dei Partecipanti si basa sul buon senso e sulle dichiarazioni fornite dai Partecipanti stessi. Comunque, durante il viaggio, ogni Partecipante non è obbligato a fare più di quanto ritiene sufficiente di voler fare e, in ogni momento, potrà richiedere al Capogruppo l'aiuto, l’assistenza o le informazioni sull'itinerario previsto e successivo. Valutate le capacità proprie e le caratteristiche del proprio veicolo, per necessità, obblighi, libera scelta, o su consiglio del Capogruppo per motivi di sicurezza, l’equipaggio potrà decidere se interrompere o variare l’itinerario comune, concordando con il Capogruppo la migliore soluzione possibile che, per motivi di bisogno o di sicurezza, potrà anche necessitare dell'intervento di personale o veicoli esterni di supporto, di assistenza o di aiuto, con relative spese a carico del Partecipante stesso. Data la particolarità del viaggio, gli itinerari o le destinazioni potranno essere soggetti a variazione o modifica per le diverse tempistiche di viaggio, a problemi fisici o meccanici, alla non sufficiente esperienza o capacità dei Partecipanti, all'autonomia di persone e veicoli, per particolari condizioni meteo, per il mancato rilascio dei necessari visti o autorizzazioni, per divieti, per necessità, per motivi di salute, di sicurezza o per tutte situazioni impreviste e non prevedibili. Durante il viaggio, verrà fornita tutta l’assistenza possibile in loco, logistica e meccanica, in base alle tempistiche ed ai ricambi necessari, forniti o disponibili, sempre nell'ottica della possibile prosecuzione del viaggio. Oltre l'assistenza, l’uso del telefono satellitare è gratuito se utilizzato con propria SIM (deve avere contratto -no prepagata- e abilitazione satellitare).
NORME DI SICUREZZA E DI CONDOTTA
La sicurezza è il nostro obiettivo principale e non sarà tollerato alcun comportamento contrario a questo obiettivo. Il Capogruppo sarà a disposizione per fornire informazioni, consigli e gli avvertimenti sugli itinerari e sul viaggio, ma nessuno dovrà mai dimenticare le più elementari norme di sicurezza. Per questi motivi si fa obbligo della cintura di sicurezza, gli itinerari si svolgeranno in colonna, ed i veicoli saranno collegati con radio ricetrasmittente CB 27Mhz, obbligatoria per la partecipazione. Pertanto, sarà sufficiente attenersi alle indicazioni date, evitando i funambolici rischi che possano mettere a repentaglio l’incolumità delle persone o dei veicoli, propri o altrui, per essere protagonisti in prima persona di una fantastica avventura. Durante il viaggio, i Partecipanti sono tenuti a rispettare e indicazioni date dal Capogruppo, così come gli orari di sosta, partenza e movimento del gruppo e, pertanto, nel rispetto di tutti i Partecipanti, la non presentazione per qualsiasi motivo, come l’impossibilità alla partenza, alla prosecuzione del viaggio o l’allontanamento volontario e non concordato dalle tracce o dall’itinerario comune, equivalgono all’abbandono del gruppo, con conseguente rinuncia all’assistenza ed ai servizi acquistati, almeno fino al proprio ricongiungimento con il gruppo stesso. Ovviamente, per qualsiasi tipo di problema logistico e meccanico, verrà fornita l'assistenza possibile in loco.
NUMERO MINIMO, CONFERMA DI PARTENZA E PRENOTAZIONE
Si tratta di un viaggio di gruppo e la conferma della partenza, che verrà comunicata al massimo entro 15 giorni dalla data di partenza, è vincolata alla costituzione di un gruppo, composto da minimo 10 adulti. Per prenotare sono richiesti il 25% di anticipo. Il saldo verrà richiesto solo successivamente alla comunicazione di 'PARTENZA CONFERMATA'. Qualora la partenza dovesse non essere confermata, provvederemo in tempi brevissimi alla restituita della intera la quota versata ed a comunicare un 'Codice Personale' che permette di trasferire l'eventuale maggior sconto acquisito con la prenotazione, su qualsiasi altra destinazione, data o partenza presente in catalogo con uno sconto inferiore.

Se hai difficoltà, o se qualcosa non è chiaro e vuoi delucidazioni o maggiori informazioni, siamo a tua disposizione in orario di agenzia al numero +39 06 6050 7246.

COMPRENDE

LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE
- 2 pernottamenti in HOTEL 4*;
- 5 bivacchi nel deserto;
- 1/2 pensione negli hotel (cena e colazione);
- Piatto serale di pasta e pane cotto nella sabbia, ai bivacchi;
- Caffè a metà mattinata e dopo pranzo;
- Permessi ed autorizzazioni per il deserto, obbligatori;
- La guida locale autorizzata, obbligatoria;
- Assistenza doganale, logistica e tecnica;
- Assistenza meccanica di primo intervento, compatibile con tempo e ricambi;
- Uso gratuito del telefono satellitare (con SIM propria);
- Zaino ed adesivi Viaggi4x4, ad equipaggio.

LA QUOTA INDIVIDUALE NON COMPRENDE
- La quota di gestione pratica ed assicurazione;
- La biglietteria navale per passeggeri e veicoli;
- I pasti itineranti ed in nave;
- Le bevande, le mance e gli extra in genere;
- Il carburante ed i pedaggi;
- Quanto altro non indicato in "LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE".

POLIZZA SANITARIA
È compresa la polizza sanitaria Allianz Globy Rosso. Ai partecipanti è data facoltà di estendere i massimali o di integrare la copertura con polizza di annullamento/rinuncia al viaggio Globy Giallo o la garanzia per il rientro/recupero del veicolo.

PARTENZE E VETTORI
La partenza è prevista da/per Genova con trasferimento navale. In fase di preventivo si potrà calcolare il costo nave, ed, eventualmente, acquistare la biglietteria da/per Genova, oppure decidere per un diverso porto di partenza. Per le partenze da altri porti, la biglietteria è autonoma e, per effetto della modifica al programma, l’inizio e la fine dei servizi saranno a Tunisi (TN), Porto de La Goulette.

DOTAZIONI

DOTAZIONE OBBLIGATORIA
PER OGNI PERSONA:
- 15 litri di acqua potabile;
- 15 litri di acqua per usi diversi;
- Cambusa viveri e bevande.
NB: Si consiglia di evitare l'utilizzo di contenitori e bottiglie in vetro, preferendo la plastica ed il cartone.

PER IL VEICOLO:
- Radio CB con ANTENNA ESTERNA;
- Ganci di ancoraggio anteriori e posteriori;
- 400 km di autonomia totale di carburante
(ovvero circa 80/90 litri totale, compreso io serbatoio, per un consumo medio di 5 km/lt);
- 1 ruota di scorta completa (no ruotino);
- Compressore d'aria efficiente;
- Pala o badile da sabbia;
- Strop, ganci e grilli per il recupero del veicolo;
- Kit di medicinali da viaggio.

PER I BIVACCHI NEL DESERTO:
Attrezzatura completa da campo, con:
- Lampada portatile o frontale;
- Tenda, materassino;
- Sacco a pelo adeguato alla stagione;
- Tavolino e sedie da pic-nic;
- Piatti, posate e bicchieri in plastica;
- Tolaglioli di carta;
- Sacchetti robusti per raccogliere e trasportare la propria spazzatura.

NOLEGGIO
• Possibilità di noleggio Ricettrasmittente CB, info in agenzia
• Possibilità di noleggio Telefono Satellitare THURAYA, SIM esclusa.

DOTAZIONE CONSIGLIATA
- Pneumatici con battistrada poco aggressivo (tipo stradale o A/T (All Terrain)
- Taniche carburante in metallo;
- Taniche o serbatoio in plastica robusta per l'acqua;
- Estintore o inibitore di fiamma, ben posizionato;
- Olii per motore, cambio, freni, sterzo ed altri liquidi particolari o specifici;
- Filtro aria e gasolio, cinghie motore, cavi batteria, attrezzatura o ricambi utili.

DOCUMENTI

DOCUMENTI NECESSARI
Per i cittadini Italiani occorrono:
- Passaporto in corso di validità e regolarmente bollato;
- Patente di guida italiana;
- Carta di circolazione e carta verde per il veicolo.

NB:
- Non occorre visto di ingresso.
- Non occorre patente internazionale;
- Il Passaporto dovrà avere validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro;
- Solo se il veicolo è intestato a persona non presente, oppure a leasing, finanziarie o società/ditte, occorre delega notarile per condurre il veicolo all'estero, in originale (no fotocopie/no fax);
- Se la carta verde non prevede la Tunisia, in dogana sarà possibile stipulare una polizza temporanea.
- Non sono richieste vaccinazioni o profilassi preventive.

PRECAUZIONI SANITARIE
Come per ogni destinazione, è buona regola portare con sé un kit di pronto soccorso ed una piccola farmacia da viaggio con i normali medicinali d'uso personale come: antidiarroici, antifebbrili, antibiotici, antinfiammatori, cortisonici, sulfamidici, creme contro le punture di insetto. In Tunisia, le farmacie sono frequenti e molto ben fornite, con farmaci uguali o equivalenti ai nostri, vendute ad un prezzo molto conveniente. È fatto obbligo di comunicare al Capogruppo le eventuali allergie o intolleranze.